Emozioni nella Nuvola


Scarica Emozioni nella Nuvola, serie completa: ePubpdf. (aggiornato al 30/04/2012, episodio 2 / X)

DataCom, una multinazionale guidata da intelligenze virtuali, deve salvare il pianeta, minacciato dalle azioni irresponsabili degli esseri umani. Mario, un geniale programmatore, lavora a un codice killer che a sua insaputa sarà utilizzato per il controllo e lo sterminio di milioni di individui. Sua moglie, Isabella, è sotto il controllo di un nanochip DataCom, che ne controlla pensieri e azioni. In un'incredibile storia di fantascienza, si muovono le vicende di spietati assassini, macchine assetate di controllo, amori impossibili, antiche civiltà. La posta in gioco è la salvezza. Di tutti.

Leggi il racconto online, su THe iNCIPITZeugmaPadWattpad, iTunes, Kobo e Smashwords.
Scarica l'ebook in formato ePubpdf oppure leggilo online con un click sul titolo dei singoli episodi più in basso.


Gioca con Emozioni nella Nuvola su THe iNCIPIT! Diventa protagonista e scegli come proseguire la storia!


Grazie alla collaborazione con ZeugmaPad, Emozioni nella Nuvola è anche disponibile in formato audio. Ascoltalo su ZeugmaPad o su SoundCloud. Scarica l'app SoundCloud per AndroidiPhone o iPad e segui EnN su smartphone e tablet.

Leggi le segnalazioni su Emozioni nella Nuvola, tra cui quella de Il Corriere della Sera.


Sintesi degli episodi

Antefatto

I - Risorsa alpha

Isabella è informata da DataCom che dovrà sposare Mario Orsini. In base alla scheda che le viene fornita adotta un look di sicuro gradimento dell'uomo che sta per incontrare.

II - L'incontro

Al pub Isabella seduce Mario.

Serie 1

I - Tutto finito

Durante un tragitto in auto, Mario cerca di disabilitare i suggerimenti indesiderati dello smartphone.

II - Il Centro Assistenza

Mario raggiunge la propria casa. Conferma alla moglie, Isabella, di aver perso il lavoro. I suggerimenti indesiderati proseguono. Mario stacca il contatore della luce, ma viene contattato dalla DataCom, che cerca di indurlo a continuare a fruire del servizio.

III - Il codice

DataCom li informa di voler intervenire presso la loro abitazione. Mario decide di fuggire. Isabella pretende spiegazioni. Mario le spiega di aver scritto un codice in grado di guidare le persone al suicidio. Pensava fosse per un videogioco, ma ha scoperto che è stato utilizzato su un essere umano. Alla sua richiesta di spiegazioni, è seguito l'avviso del licenziamento.

IV - I due hacker

Mario e Isabella fuggono e raggiungono il laboratorio dei due hacker, Eugenio e Lin. Mario spiega cosa è accaduto. In rete Lin scopre che sono in molti ad essere indotti al suicidio. Isabella, sola nella toilette, riceve la telefonata del capo di Mario, Roberto. Eugenio intercetta una chiamata della polizia, che è sulle loro tracce perché ha intercettato la chiamata di Isabella.

V - Suicidio

I tre uomini e la donna fuggono e, attraverso le fogne, raggiungono un secondo laboratorio. Si collegano allo smartphone di Roberto e scoprono che DataCom lo sta ricattando minacciando di rendere pubblico un video in cui lui e Isabella hanno un'esperienza di sesso sado maso. DataCom spiega inoltre che è necessario sterminare parte della razza umana a causa dei comportamenti irresponsabili verso l'ambiente. Roberto si getta da un ponte.

VI - Liberi o schiavi

Dopo aver appreso del tradimento della moglie, Mario si dispera. Isabella rivela di lavorare per DataCom e che il matrimonio le è servito per controllare da vicino che Mario facesse bene il proprio lavoro di programmatore. Informa i tre uomini che sono circondati dalla polizia, ma dà loro la scelta di collaborare di loro spontanea volontà con DataCom.

VII - Falsi luoghi, false identità

John Dannington, capo della sicurezza DataCom, irrompe in un locale dove si trova di fronte agli ologrammi dei tre uomini e di Isabella. Lin e John sembrano conoscersi bene. Lin minaccia John di rendere pubblica l'operazione DataCom. Non vista, Isabella estrae una pistola e spara all'hacker. Poi ordina a Eugenio e Lin di mettersi con la pancia sul pavimento. Quando si avvicina, Mario riesce a farle perdere l'equilibrio.

VIII - Nanochip cerebrali


Eugenio prende la pistola di Isabella. Ordina a Mario di legare la donna. Le estrae dalla nuca un nanochip cerebrale, dispositivo di controllo DataCom. Isabella rivela a Mario che, quando era ancora al lavoro, è stato dragato. Prima che Eugenio spieghi il piano degli hacker, John Dannington entra nel locale.

IX - Persa

Mario vede la moglie, ma quando cerca di raggiungerla cade nell'oscurità. Sente la sua voce, la raggiunge e vede che dietro di lei molte persone si stanno suicidando. Poi si ritrova nella loro cucina, dove però scopre che al posto di Isabella lo sta baciando un robot. Infine si sveglia. È in DataCom con John. Scoprono che Isabella, libera dal nanochip, è fuggita.

X - Game over

Isabella fa uso di un gatto nelle fogne per depistare le squadre di ricerca DataCom che sono al suo inseguimento. All'aeroporto, da un notiziario apprende che il Presidente degli Stati Uniti ha subito un intervento al cervello in un laboratorio DataCom. John mostra a Mario come DataCom riesca a manipolare le comunicazioni televisive in tempo reale. Isabella raggiunge un'isola, dove viene fermata da un uomo. 

Serie 2

I - Intelligenze secondarie

Isabella si sveglia legata a una sedia. Due uomini e una donna la interrogano. Isabella spiega che in DataCom esistono delle intelligenze secondarie che hanno piani diversi da quello che prevede la selezione della razza umana. Non viene creduta e uno di loro cerca di accoltellarla.

II - Lorena

Lorena ripercorre la propria storia. Quando l'azienda del marito aveva dovuto subire una lunga serie di controlli in seguito ai quali gli era stato ingiustamente chiesto di pagare per delle irregolarità inesistenti, Lorena, avendo capito che la sua famiglia, era sotto attacco. Avevano fatto credere al marito che la tradisse e che fosse una terrorista e gli avevano offerta la cancellazione di tutti i debiti in cambio di informazioni su Lorena. Il marito era passato dalla loro parte.

III - Chi l'ha creata?

Isabella si risveglia su un letto, rinchiusa in una stanza. Ha perso molto sangue. Lorena la raggiunge e pretende spiegazioni più convincenti della volta precedente.
Isabella racconta di quando ha abbandonato la squadra di ricerca DataCom con la quale era impegnata in un'operazione di cattura. È stata contattata dalle intelligenze secondarie DataCom, che le hanno chiesto di seguire un piano per riportare Mario dalla parte degli umani.

IV - Il meccanismo di controllo

Isabella prosegue la narrazione. Le intelligenze secondarie spiegano, a seguito della sua insistenza, che l'azione correttiva che DataCom sta eseguendo è stata predisposta molto tempo prima da delle antiche civiltà. È necessario agire molto velocemente, perché DataCom sta tentando di modificare in maniera irreveresibile Mario. Isabella dovrà deve prendere un aereo e portare sull'isola un chip con il quale si riusciranno a penetrare le difese DataCom per contattare Mario.

V - Pregherò per la tua anima

Conclusa la narrazione, Lorena estrae dai denti di Isabella il chip contenente le informazioni per penetrare le difese DataCom. Tutto sembra andare secondo i piani. il controllo DataCom sul nanochip viene disabilitato. Una volta raggiunto Mario, Lorena lo informa che pregherà per lui, poiché lo sta per uccidere. Poco prima che dia il comando, però, viene colpita da Florentio, che la getta a terra.

VI - Il dolore di Mario

Mario, ormai privo del controllo del nanochip, ripensa al suo matrimonio e al suo lavoro, disperandosi perché tutto nella sua vita passata era in realtà una finzione. Un piccolo robot delle pulizie si introduce nell'ufficio: è in realtà un inviato delle intelligenze secondarie. Spiega a Mario che DataCom presto si accorgerà che non è più sotto il controllo del nanochip e gli chiede di installarne un secondo nel suo cervello che gli consentirà di riattivare quello DataCom, senza però l'obbligo di seguirne le direttive. Mario acconsente.

VII - Sensi di colpa

Prosegue il dialogo con il robot inviato dalle intelligenze secondarie. Mario scopre che in sua assenza DataCom non avrebbe potuto creare il codice che sta sterminando la razza umana. Si sente schiacciato sotto il peso delle responsabilità. Il robot gli chiede di iniziare un'opera di sabotaggio del codice killer. Mario è fortemente dubbioso riguardo alla possibilità di apportare simili modifiche senza essere scoperto. Implora di poter comunicare con Isabella per informarla che sta per morire.

VIII - Milioni di morti

John Dannington raggiunge Mario. Gli chiede di arrestare il suo insostenibile ritmo lavorativo, preoccupato per la sua salute. Mario teme che John sia stato inviato da DataCom, che potrebbe aver scoperto la sua opera di sabotaggio. Secondo John il calo dei suicidi è da attribuire alla propaganda degli hacker.
Isabella aspetta di sapere se il contatto con Mario abbia avuto successo. Nella sua cella viene gettato il corpo di una donna. Inizialmente fatica a riconoscerla. È Lorena, coperta di lividi, sangue e tumefazioni. Lorena, parlando a fatica, si scusa con Isabella per aver cercato di uccidere suo marito.
Mario è costretto a seguire John in un'area riservata. Con sua grande sorpresa, il capo della sicurezza DataCom gli dà indicazioni su come comportarsi durante il successivo interrogatorio: è essenziale che Mario si comporti come se continuasse a seguire le direttive del nanochip. Una ragazzina che altri non è che un ologramma DataCom spiega a Mario che sono riusciti a rintracciare l'origine della comunicazione che ha bucato i loro sistemi di sicurezza e ne chiede a lui il contenuto. Mario non ha altra scelta che tradire Isabella.

Isabella e Mario sono in un appartamento senza riscaldamento, luce e acqua calda. Non mangiano da giorni. In strada, la gente è ormai sotto il controllo di DataCom. Discutono su chi debba scendere a procurarsi del cibo: ha la meglio Isabella. Al negozio, il venditore di kebab le fa notare che i contanti sono ormai fuori corso. Sorpreso che Isabella non sia a conoscenza della notizia, vorrebbe inoltrare una segnalazione. Isabella è costretto ad ucciderlo.

Serie 3

I - Sotto controllo

Isabella si rimette in cammino verso la casa dove ha lasciato Mario, ma, quando svolta l'angolo, si accorge della presenza degli uomini DataCom davanti a casa. Si rifugia in un vicolo dove, con suo gran stupore, viene raggiunta proprio da Mario. Insieme scappano verso la periferia, dove si fermano a mangiare. Sono raggiunti da due ragazzi che scambiano Isabella per una prostituta.

II - Jay e Gary

Mario prova a difendere la moglie, ma deve soccombere. Isabella è costretta a seguire Jay e Gary nel loro nascondiglio. Si mostra tuttavia acconsenziente, salvo poi, una volta aver indotto i due uomini ad abbassare le difese, riuscire astutamente a prevalere.

III - Carne Rossa

Isabella è braccata, deve sfuggire all'occhio degli elicotteri e delle squadre DataCom e deve ritrovare il marito, abbandonato privo di sensi in un vicolo lurido. Ma l'unico luogo dove potrebbero trovare rifiugio nasconde un segreto agghiacciante. 

IV - La Cicatrice

"Corrono dalla bambina, che, vedendoli entrare con tanta foga, alza gli occhi stupita. Labbra, guance e mento sono sporchi di sangue; le mani rosse stringono un pezzo di carne. Dopo qualche attimo, riprende a masticare. Mario, sopraffatto dalla nausea, è costretto a uscire."

V - Sangue

"Mario accorre. Il sangue è ovunque. Alessia non riesce più a respirare. Alza le braccia, come volesse prendere l'aria con le mani. Spalanca bocca e occhi. Pianta le unghie sul braccio di Isabella. Sembra voglia urlare, ma non emette alcun suono. Di schianto, si affloscia tra le braccia di Isabella, che sferza l'aria con un urlo disperato."

Indice dei nomi

Mario Orsini

Isabella Orsini

DataCom

Eugenio

Lin

John Dannington

Intelligenze secondarie

Antonio

Florentio

Jay

Gary

Alessia

Bambina con i capelli rossi, la coda di cavallo, il viso ovale e le labbra sottili. Viene trovata in un vicolo da Mario e Isabella in 3/III. Scoprono che ha subito l'innesto di una nanochip DataCom e in 3/V ne tentano l'estrazione.

E il prossimo episodio? Decidi tu cosa accadrà, diventa protagonista! Vai su THe iNCIPIT e scegli come continuare la storia.

"Emozioni nella Nuvola" è parte della raccolta di racconti fantascienza e fantasy "Energie della Galassia", disponibile su Amazon KindleinMondadori e nei migliori ebook store.