lunedì 3 dicembre 2012

Emozioni nella Nuvola - Serie 1 - IX episodio

IX - Persa

Agitazione, ansia, terrore, nausea. Insetti che si propagano nel cervello. Il respiro che si fa affannoso. In profondità, qualcosa ancora lotta. Nel dormiveglia artificiale, Mario si chiede: Sono tra la vita e la morte?

“No, non lo sei,” gli risponde Isabella, tendendogli la mano.

Mario perde l’equilibrio. Tenta di aggrapparsi a sua moglie. Cade nell’oscurità.

“Isabella!” urla. “Ho paura! Aiutami!”

“Mario, vieni da me.”

Mario corre in una landa desolata, verso quella voce. Isabella è seduta su una sedia. Fuma. Dietro di lei, molte persone si tagliano la gola con coltelli impugnati dalle loro stesse mani, altre si gettano da un ponte nell’abisso, altre lasciano che il sangue sgorghi dalle vene tagliate dei polsi. Nel cielo scorre un’interminabile sequenza di lettere e numeri.

“Hai visto cosa hai fatto? Il mio genio!” gli dice Isabella, ai cui piedi giace Roberto, al guinzaglio.
“Lui è morto!” esclama Mario, inorridito.

“Tutti stanno morendo. Sei tu che li stai uccidendo!” Sorride, mostrandogli un secondo collare: “Questo è per te. Lo vuoi, tesoro?”

“Isabella, tu non sei …”

Mario si ritrova nella cucina di casa. L’odore di uova e bacon è delizioso. Isabella è ai fornelli.

“Isabella, siamo tornati a casa?”

“Sì, amore mio. È tutto finito. Ti sto preparando la colazione.”

Lui le si avvicina. Appoggia il capo sulla sua spalla. Chiude gli occhi. Aspira profondamente il suo odore. Inizia a sentirsi ebbro di felicità. Lei si volta. Gli prende la testa tra le mani. Lo bacia.

Le labbra della donna sono gelide. La lingua ha un gusto metallico. Le mani iniziano a stringergli il capo. Mario apre gli occhi. Al posto di quelli verdi di suo moglie due led rossi lo fissano …

Un rumore di passi lo sveglia. Qualcuno sta entrando nella stanza dove si trova. Pareti, soffitto e pavimento sono formati da display luminosi. Il letto sembra essere in riva a un lago. Il cielo è azzurro. In lontananza, l’immenso specchio d’acqua si spinge fino alle pendici dei monti innevati.

“Buongiorno, Mario. Come ti senti?” gli chiede John, dandogli una pacca sulla spalle.

“Benissimo!” risponde Mario, convinto. Avverte un prurito alla base di nuca. Si tocca con le dita. C’è una leggera crosticina.

John gli sorride: “Finalmente dei nostri! Era da tempo che volevamo portarti qui, ma temevamo che, se ti avessimo sradicato dalla tua azienda, avremmo rallentato la tua produttività. Ora però il tuo software è pronto e funziona alla grande. Vieni! C’è molto che devi sapere.”

Escono dalla stanza. Mario si sente deciso e determinato. Dubbi, paure e ansie sono scomporsi. La mente è lucida. Sorride compiaciuto.

John nota la sua espressione. “È un’altra cosa con il nanochip, vero?””

“Sì, fantastico. Non avrei mai immaginato. E Isabella? Eugenio?”

“Oh … Il tuo amico ci ha rivelato il loro piano. Grazie a lui ne stiamo stanando altri, anche se non tutti quelli che avremmo voluto. Gli hacker sono autonomi gli uni dagli altri. Isabella è già impegnata nell’operazione di cattura di una delle loro cellule.”

“Le avete rifatto l’innesto?” chiede Mario.

“No, perché?” risponde John, stupito.

Le immagini della cattura scorrono nelle mente di Mario: Eugenio che nasconde il nanochip nella tasca dei pantaloni, per poi lasciarlo cadere nelle fogne mentre escono dal laboratorio; Isabella che mente a John, dicendo che Eugenio aveva tentato di torturarla per vendicarsi dell’omicidio di Lin.

Mario racconta tutto a John, scuro in viso. Percorrono una passerella sospesa su una sala nella quale è allineata una sequenza infinita di server. Sul pavimento e in aria si muovono robot dalle forme più diverse.

Raggiungono l’ufficio di John, che dice al sistema di riconoscimento vocale: “Mettimi in comunicazione con Isabella.” La donna non è rintracciabile. John chiama un altro membro della squadra.

“Signore, il capitano Orsini ha detto di aver ricevuto nuovi ordini e si è allontanata da diverse ore,” risponde l’uomo.

Mario e John si guardano: sanno di averla persa!



Vuoi contribuire all'evoluzione di Emozioni nella Nuvola? Commenta e vota su The iNCIPIT.

<-- Episodio precedente
Episodio successivo -->

Indice di Emozioni nella Nuvola e sintesi degli episodi.



"Emozioni nella Nuvola" fa parte della raccolta di racconti fantascienza e fantasy "Energie della Galassia". Leggi gli altri racconti, disponibili in tutti gli ebook store online.

Nessun commento:

Posta un commento