martedì 4 febbraio 2014

I Rami del Tempo


Una pioggia di schegge stermina il popolo dell’isola di Turios. Si salvano Bashinoir, gravemente ferito, sua moglie Lil e la sacerdotessa Miril. Vorrebbero dare degna sepoltura ai propri cari, ma i cadaveri sono scomparsi. L’unica speranza di salvezza risiede nelle protezioni magiche del Tempio. Tuttavia devono far fronte a minacce oscure. Un’ombra infesta i loro cuori per dividerli e distruggerli. I loro corpi sembrano perdere sempre più consistenza. Alla vicinanza tra le due donne si contrappone il sempre più marcato isolamento di Bashinoir.
Nel regno di Isk, maghi e consiglieri devono sottostare all’insaziabile ingordigia di sesso, guerra e potere di re Beanor. L’ultima delle sue giovani mogli, tuttavia, non si dà pace per la libertà e l’amore perduti. Potranno i giochi e gli inganni sotto le lenzuola essere la chiave di svolta di una guerra millenaria?


Scopri I Rami del Tempo in edizione cartacea e digitale su Amazon Kindle


Puoi continuare a vivere sapendo che tutti coloro che ti hanno amata non sono mai esistiti?


Recensioni


Blog letterari

★★★ Italians do it Better
"I Rami del Tempo ha un marcato sapore magico che affonda le radici in una mitologia antica e l'atmosfera in cui si viene trascinati è surreale e reale allo stesso tempo. Un connubio affascinante di era antica e moderna, un vero e proprio viaggio appassionante in un mondo che ha il volto del passato e la tridimensionalità del fantasy ibrido.
Impossibile rimanere indifferenti alla saggezza di Miril o alla crescita di Lil o al tormento di Bashinoir, Le loro personalità, così come quella del Re Beanor (sicuramente folle ma divertente proprio per il barlume di pazzia che lo anima), dei vari stregoni e del consigliere di corte Tuirl, sono analizzate in modo preciso e minuzioso e si potrebbe quasi toccarli per quanto sono reali.
Soprattutto la parte riguardante i rami del tempo del titolo è veramente originale e intelligente.
Sono rimasta molto colpita dall'ambientazione descritta sapientemente e dalla spontaneità dei suoi protagonisti, tutti molto differenti e complessi. L'autore sa come trasmettere emozioni e come mostrarle e non lesina momenti di infinita tenerezza.
I Rami del Tempo è un romanzo appassionante, magico e intrigante e non può assolutamente mancare nella libreria di un lettore che ha buon gusto."
Leggi la recensione completa su Italian do it Better

The scent of magic
The Scent of Magic"Mi sono trovata catapultata in un mondo pieno di sorprese, che mi ha sempre più incuriosito ad ogni pagina, coinvolta nella trama fino a sentirmi parte del racconto stesso, fino a farmi sentire i pensieri e i sentimenti più profondi dei personaggi.
La caratteristica principale dei personaggi è che nessuno resta uguale a se stesso dall'inizio alla fine del racconto. Ci sono scelte che portano al cambiamento anche più radicale e profondo dell'animo umano, scelte dettate da un'intima trasformazione emotiva, che porta anche ad oltrepassare il limite ed è proprio questo uno dei punti fondamentali su cui si basa l'intera vicenda, che non si può banalmente ascrivere alla semplice lotta tra bene e male, poiché molto più profondo e sottile è il passaggio descritto in queste pagine.
I passi dedicati ai pensieri più intimi e profondi dei personaggi mentre scavano nel loro intimo, ravvivano il racconto e lo rendono veloce, fresco, disinvolto, anche nelle scene più spinte, descritte comunque con una prospettiva mai volgare, poiché anche l'eros è una parte fondamentale di questa storia.
Le ultime pagine si rincorrono velocissime. Il ritmo coinvolge sempre di più fino a culminare in un'esplosione di eventi che irrimediabilmente lasciano a bocca aperta e curiosi di poter posare finalmente gli occhi avidi e vogliosi sul secondo volume."
Leggi la recensione completa su The scent of magic

unBuonLIBRO
unBuonLIBRO"Mi è piaciuto pensare al tempo come un organismo vivente che cresce come fa un albero i cui rami sono le varie linee temporali: solo un ramo può diventare realtà e gli altri diventano solo possibilità che man mano si seccano e cadono. Ma la magia ha il potere di riportarci indietro nel tempo e poter modificare così il corso della storia."
Leggi la recensione completa su unBuonLIBRO

★★★★ Lande Percorse
"Cataclismi causati da modifiche temporali in grado di provocare la scomparsa di interi popoli.
Luca Rossi ci fa capire molto bene non solo il valore del tempo, ma delle nostre stesse azioni, confermandosi ancora una volta come una promessa dell’editoria italiana."
Leggi la recensione completa su Lande Percorse

★★★★★ Insaziabili Letture
"Un universo dominato da magia, complotti, passioni, tradizioni e incantesimi.
Tra l’atmosfera “bucolica” e mistica dell’isola di Turios, la frenesia e la passionalità della corte di Isk, l’alternanza dei punti di vista nel presente e nel passato, le tradizioni e gli incantesimi, le ossessioni, anche sessuali, e i complotti, si dipana la vicenda che si conclude con un finale amaro, aperto e inaspettato.
Una lettura originale e avvincente."
Leggi la recensione completa su Insaziabili Letture

Starlight Book's
"Inquietante. 
Intrighi, misteri, magie, viaggi nel tempo.
Personaggi di spessore ben caratterizzati.
Bashinoir, che ha visto tutto il suo mondo dissolversi ed ora rischia di perdere anche l’amata moglie Lil.
Miril, sacerdotessa saggia e misteriosa che sa più di quanto possa rivelare.
Beanor, re malvagio, maniaco e folle.
Illis, giovane mago, con idee confuse ma un notevole talento.
Aleia, la prima moglie del re, la più importante. Ha un potere infinito nel palazzo e cela un’incredibile brama di potere.
Il libro non è autoconclusivo, ma ha un cliffangher che fa uscire gli occhi dalle orbite!"
Leggi la recensione completa su Starlight Book's

★★★★★ Sorbera Silvestra
"I rami del tempo sono come i rami di un albero e l’albero è come la vita. Una vita intensa, breve, oscura, fatta di bei gesti e di cattiverie. Una vita con tutti i suoi risvolti, una vita sola ma “diramata” nel tempo. Ecco, questo senso della vita, l'essere dipanati in lungo e in largo, nel bene e nel male, è quello, che secondo me, Luca Rossi vuole condividere con il suo pubblico e, per farlo, usa immagini fantastiche, mondi sconosciuti, e le donne che, come sempre, riempiono la vita. Un fantasy scritto bene, con molti spunti di riflessione."
Leggi la recensione completa su Sorbera Silvestra

★★★★★ Nel Mondo Fatato dei Libri
"Interessante, coinvolgente, magico e intrigante."
Leggi la recensione completa su Nel Mondo Fatato dei Libri

★★★★ Atelier di una lettrice compulsiva
"Luoghi verosimili e ben descritti. Maghi che agiscono chi per vendetta, chi per fare solo ed esclusivamente i propri interessi. Le due tematiche principali sono la vendetta e la voglia di essere liberi di fare ciò che si vuole. Lo stile dell'autore è scorrevole, esprime in maniera egregia ciò che provano i personaggi. Una grande aggiunta alla mia biblioteca."
Leggi la recensione completa su Atelier di una lettrice compulsiva

★★★★ Il Forziere dei Libri
"Il mondo creato cattura il lettore, lo proietta nella sua dimensione magica e fà in modo che se ne senta parte. La scrittura è evocativa e sembra di poter toccare con mano i luoghi descritti, di poter parlare con i personaggi, di poter conoscerne i sentimenti più profondi.
Misteri, riti antichi, guerre millenarie, intrighi di corte, gelosie, inganni, tradimenti, complotti, amori, ossessioni… tutto questo e molto di più condensato magistralmente in queste poche pagine."
Leggi la recensione completa su Il Forziere dei Libri

Selected Self Publishing
"La trama è composta da un ricco intreccio di vicende, piena di colpi di scena e tratteggiata con decisione. Le scene erotiche sono gestite in modo magistrale, arricchendo la storia senza risultare estreme. La narrazione è avvincente e intrigante, cattura l’attenzione del lettore trascinandolo con sé in quest’avventura intensa e vibrante di emozioni."
Leggi la scheda completa

★★★ La Biblioteca di Eliza
"Il racconto è molto ricco di avvenimenti e dettagli. C'è un continuo alternarsi di ambientazione e punti di vista e questo all'inizio mi ha un po' confuso le idee, tuttavia poi mi sono abituata a questa struttura e mi sono appassionata alla storia. Storia che ho trovato molto convincente, originale e piena di mistero. Non viene rivelato tutto subito, ma piano piano, a volte il lettore scopre o intuisce da solo cosa sta effettivamente succedendo. Rimangono diversi punti oscuri e il finale è molto aperto, questo perché siamo davanti al primo libro di una serie."
Leggi la recensione completa su La Biblioteca di Eliza

Scents and Colors 
Recensione completa

Amazon.it - 116+ recensioni - 4,2 su 5 stelle


★★★★★ Tra amore e colpi di scena... un fantasy col sapore del romanzo rosa
Di C. Daniela
Un'altro centro per Luca Rossi!
Questa volta ci trasporta in un mondo fantastico, lontano nello spazio e nel tempo, per catapultarci poi ancora più lontano.... due donne forti e fragili al tempo stesso, con un legame "forte" dal sapore saffico.
Magia, eventi soprannaturali, situazioni che si svolgono e ti incatenano alla pagina lasciandosi scoprire solo un poco alla volta.... Il tutto reso piccante da scene erotiche per nulla gratuite.
Per chi come me legge sopratutto letteratura straniera, è stato un piacere scoprire questo autore...

★★★★★ I rami del tempo
Di Luisa Cagnassi
Luca Rossi - I Rami del TempoConosco già da tempo le velleità descrittive di Luca Rossi. Autore giovane e disinvolto nell'usare la
parola scritta. Capace di coinvolgere straordinariamente i suoi lettori, facendoli diventare parte della storia, rendendoli protagonisti.
I "rami del tempo" mi hanno totalmente conquistata. La fervida immaginazione dell'autore, ha superato se stessa, contrapponendo mondi misteriosi ad avvenimenti apocalittici.
Incomprensibili trasposizioni temporali, causate per mano di maghi e sacerdotesse, si altalenano al malvagio potere del re Beanor, rozzo e sanguinario conquistatore, perverso e ossessionato dal sesso.
Vicende violente e crudeli, si alternano a immagini descrittive, paradossalmente poetiche e tenere, di due sposi capitati, forse per volere degli dei, sotto una pioggia di schegge devastanti.
Unici superstiti di un' isola fredda e cupa, insieme alla Sacerdotessa Miril, che attraverso le sue proiezioni, riesce a intuire gli accadimenti. Inspiegabilmente, però, non è stata in grado di prevedere la peggiore delle catastrofi.
Dubbi e intrecci si susseguono, avvolgendo totalmente l'ignaro lettore, in un mondo sconosciuto, in cui si immerge sino a percepirne, gli odori nauseabondi e non, le vibrazioni e i fremiti, le angosce e i luoghi.
La scioltezza e la leggerezza con cui riesce a districarsi in questi avvenimenti è davvero ammirevole. Non un attimo di incertezza, di noia, solo il desiderio di procedere all'interno dei "rami del tempo" per capire.
L'epilogo, sorprendente, riporterà a un equilibrio, lasciando intuire, ma potrebbe essere soggettivo, una sorta di pacificazione dei sensi, per tutti i sopravvissuti. Sarà così?
Un esempio di maturazione letteraria, per cui non posso che complimentarmi con l'autore. A quando il prossimo?
Consiglierei questo libro a chi ama avventura avvolta nel mistero, senza perdere nessuno degli ingredienti più eccitanti e sorprendenti.

Leggi altre recensioni su Amazon.it


Goodreads - 65+ valutazioni - 4,91 su 5 stelle

★★★★★ Emily Hunter
Luca Rossi - I Rami del TempoAncora una volta Luca Rossi ci trasporta in un viaggio senza tempo a cavallo di due mondi paralleli,
riuscendo come sempre a giocare con le parole e creando una miscellanea di forti emozioni che t'imprigiona tra le pagine del suo libro... libro che non vorresti finisse mai. Ti leghi ai suoi personaggi, assorbi tutto quello che li circonda fino a fare "tua" ogni azione, ogni sensazione mai scontata, mai deludente.
Tutta la storia è vissuta senza un attimo di respiro, nel susseguirsi di scenari in cui s'intrecciano tra magia, guerra, amore.
I tre superstiti del drammatico evento che colpisce il popolo di Turis si trovano ad affrontare un mistero oscuro che li collega all'antico regno di Isk; regno sotto il giogo del terribile Re Beanor: immondo essere animato solo da lussuria, violenza e potere.
Il legame atavico di una guerra millenaria tra i due regni porterà Bashinoir, sua moglie Lil e la sacerdotessa Miril a combattere lotte interne ai loro cuori che saranno attaccati da una forza negativa che tenterà di distruggerli e allontanarli.
L'unica strada verso il riequilibrio delle parti sarà lastricata di sotterfugi e passione.
Una cosa è certa... anche questo libro sarà un successo!
Complimenti Luca, ci "vizi" così bene che non posso non chiedermi quando potrò leggere nuovamente una tua nuova opera.

Leggi altre recensioni su Goodreads



YouTube


Bibliopillole