mercoledì 3 aprile 2013

Emozioni nella Nuvola - Serie 3 - I episodio

Sotto controllo

Isabella si inginocchia di fianco al cadavere del ragazzo che ha appena ucciso. Chiude gli occhi, scuote la testa, li riapre. Quando si sporge in avanti per abbassargli le palpebre, deve reprimere un conato di vomito. Quando si trovava sotto il controllo del nanochip DataCom, era diverso. Ora fa male: non c'è nessun impulso cerebrale che soffochi il dolore.
Gli fruga nelle tasche dei pantaloni: nulla. D'impulso alza gli occhi verso il punto in cui dovrebbe trovarsi la cassa, ma si ricorda che ormai i contanti sono fuori corso. Derubarlo dello smartphone sarebbe inutile: la scansione biometrica dell'apparecchio la segnalerebbe e si ritroverebbe una squadra di ricerca addosso dopo pochi minuti.
Gli strappa dal collo la catenella d'oro, prende il cibo, lo infila in un sacchetto e, circospetta, lascia il locale. Non appena svolta l'angolo, nota due veicoli parcheggiati davanti al portoncino dello stabile da dove è uscita. Mario! L'hanno catturato, ne è certa. Ma come ha fatto DataCom a individuare la nostra posizione? Si guarda intorno e prosegue; attraversa la strada e si inoltra in un vicolo, dal quale può rimanere a osservare senza essere vista.
Numerosi agenti entrano ed escono dal portone. Il cuore le batte forte. D'istinto vorrebbe intervenire, ma sa di non avere scampo contro due squadre di uomini armati.
Nessuno dei passanti sembra badare al movimento degli uomini. Alcuni, dopo aver gettato uno sguardo furtivo alla scena, tornano a concentrarsi sui propri smartphone. Si augurano solamente di non essere i prossimi a essere catturati. Sono tutti terrorizzati!
Isabella è consapevole di doversi allontanare il più presto possibile. Mario è una causa persa.
Una mano si posa con forza sulle sue labbra. Riconosce l'odore della pelle. Non può essere, pensa, quasi sentendosi mancare dalla felicità.
«Shhh, seguimi» dice Mario, prendendola per mano e conducendola nelle profondità del vicolo.
«Ma come…?»

«Ero alla finestra: volevo assicurarmi che nessuno ti stesse seguendo; ho visto arrivare i due camioncini e sono fuggito dalla scala di servizio. Mi sono nascosto. Quando ti ho visto attraversare la strada, ho perso del tempo per fare il giro dell'isolato. Ora andiamo!»

Si dirigono verso la periferia. Il movimento ordinato e la compostezza delle persone che incrociano li fa rabbrividire.  Persino i barboni hanno degli apparecchi smart in mano o sul naso.
«Fermiamoci, ti prego. Non ce la faccio a continuare se non mangio qualcosa.» A digiuno da troppi giorni, Isabella si sente mancare le forze. Si siedono a terra, tra due cassonetti dell'immondizia. Marito e moglie si dividono kebab e falafel, in silenzio.
«Dove possiamo andare?» chiede Isabella.
Mario scuote la testa. «Non lo so. Non possiamo dormire per strada. Forse dovremmo cercare una vecchia fabbrica abbandonata.»
«E se provassimo a uscire dalla città?»
«Non credo sia una buona idea. Il controllo aereo DataCom è molto preciso. In città possiamo nasconderci, ma se vagassimo in luoghi isolati, rischieremmo di essere individuati e fermati per un controllo. Ehy... hai sentito?»
Ha l'impressione che qualcuno si stia avvicinando. Col dito fa segno a Isabella di rimanere in silenzio.
Due ragazzi di colore avanzano verso di loro, guardinghi e sospettosi. «Jay, e questi due chi cazzo sono?» esclama uno.
«Ah, altri due barboni che vengono a pascolare nella nostra zona. Oh guarda… questa ha proprio un bel visino, » commenta l’altro, chinandosi verso Isabella. «Uhm… mi sembra troppo pulita per essere una barbona. Dev'essere una troia che ha fatto incazzare il suo protettore.»
«Cazzo Gary! Non mi sarei mai aspettato una troia tra le mani in questi tempi di merda» dice l'amico, avvicinandosi a Isabella. «Non ti dispiace se ci sbattiamo un po' la tua amichetta, vero?» domanda, con fare minaccioso, a Mario.


Vuoi contribuire all'evoluzione di Emozioni nella Nuvola? Commenta e vota su THe iNCIPIT.

"Emozioni nella Nuvola" fa parte della raccolta di racconti fantascienza e fantasy "Energie della Galassia", disponibile su Amazon KindleinMondadori e nei migliori ebook store.

Nessun commento:

Posta un commento