martedì 8 aprile 2014

Risposta a Manuela Dicati de Il Forziere del Libro

Il Forziere dei LibriCara Manuela,
è bellissima! 


Ho aspettato fino ad ora a leggerla. Io sono così... ho sempre lasciato la parte più buona del gelato alla fine.

Così oggi ho atteso di finire tutte le varie incombenze della giornata e infine mi sono dedicato a te.

E' beeeelllllissssssiiiiiiimmmmmmaaaaaaa. La tua recensione mi ha fatto letteralmente impazzire.

Grazie grazie grazie. 

Sono felicissimo di aver sottoposto la mia opera al giudizio de Il Forziere dei Libri. Le tue parole mi hanno dato una carica pazzesca!

Grazie, grazie, grazie!!!!!!

Luca

P.s.: il libro è appena uscito. Questa è una delle prime comparse sui blog. Non hai idea di quanto significhi per me la tua recensione. Grazie!

Ecco alcuni brevi estratti della recensione di Manuela su I Rami del Tempo.

"Stile, Linguaggio e Personaggi
Detto questo non posso che complimentarmi con l’autore. Lo stile è fluido, il linguaggio chiaro, diretto e senza tanti termini altisonanti che personalmente non amo un granché. Il mondo creato cattura il lettore, lo proietta nella sua dimensione magica e fà in modo che se ne senta parte. La scrittura è evocativa e sembra di poter toccare con mano i luoghi descritti, di poter parlare con i personaggi, di poter conoscerne i sentimenti più profondi. Ed anche qui, ogni personaggio interpreta il suo ruolo come un attore sul palcoscenico. Troviamo quindi i tre superstiti dell’isola di Turios, il tiranno re Beanor con la sua schiera di mogli/schiave, tra le quali spiccano Aleia e Milia, rispettivamente la prima moglie e la più giovane, il consigliere di corte e i maghi. Con poche parole e descrizioni l’autore ti porta a capirne il carattere e il modo di agire, le paure e le ossessioni, le virtù e le debolezze.

La Storia
Per quanto riguarda la trama l’ho trovata molto accattivante. Ci sono tutti gli ingredienti per tenere il lettore incollato dall’inizio alla fine, desideroso di scoprire cosa avviene dopo. Misteri, riti antichi, guerre millenarie, intrighi di corte, gelosie, inganni, tradimenti, complotti, amori, ossessioni… tutto questo e molto di più condensato magistralmente in queste poche pagine."

Trovate la recensione completa su Il Forziere dei Libri.

I Rami del Tempo è disponibile in edizione cartacea e digitale su Amazon Kindle.


Nessun commento:

Posta un commento