mercoledì 9 aprile 2014

Con i prestiti sconfiggeremo la pirateria


I Rami del Tempo ha fatto recentemente la sua comparsa tra i libri selezionati da Selected Self Publishing, premiato dalla medaglia argento. Nel ringraziare l'associazione per la preziosa valutazione, non ho resistito al desiderio di rivolgere alcune domande alla fondatrice, Lorena Laurenti.

L.R.: Perché hai deciso di fondare Selected Self Publishing?

L.L.: SSP nasce dalla voglia di far conoscere la nuova realtà del self-publishing: una guida e un punto di riferimento per gli autori e un'offerta di opere di qualità ai lettori.


L.R.: Qual è l'evoluzione del self-publishing in Italia?

L.L.: Difficile prevederne l'evoluzione, è come una pianta rampicante che si espande; sta gettando rami e radici in molti campi e indubbiamente cresce a livello esponenziale. La cosa importante è che inizi a esserci ordine, così come si prefigge SSP: nel mondo self si trova di tutto, ma i lettori meritano opere di buona qualità. In questo mercato sempre più allo sbando, dove il prezzo gioca al ribasso, sta diventando indispensabile una selezione, una garanzia per chi acquista.
A livello puramente tecnico, per salvaguardare sia il diritto d'autore che il portafoglio dei lettori, ma soprattutto per sconfiggere la piaga della pirateria, mi auguro che venga presto introdotto in Italia il servizio di "prestito libri", come il Kindle Owners' Lending Library di Amazon, oppure un sistema similare a quello di Spotify, dove il lettore può scaricare ciò che desidera in cambio di messaggi pubblicitari.

Che cosa ci offre I Rami del Tempo dal punto di vista di SSP possiamo leggerlo nella scheda da loro redatta.
"La trama è composta da un ricco intreccio di vicende, piena di colpi di scena e tratteggiata con decisione. Le scene erotiche sono gestite in modo magistrale, arricchendo la storia senza risultare estreme. La narrazione è avvincente e intrigante, cattura l’attenzione del lettore trascinandolo con sé in quest’avventura intensa e vibrante di emozioni."

La scheda completa e gli approfondimenti sono disponibili sul portale di Selected Self Publishing: bit.ly/1lQ9cDO

I Rami del Tempo è già su Amazon Kindle, in edizione cartacea e digitale: bit.ly/1hssL3i


Potrebbero anche interessarti:
Nemico Invisibile, la maturità di un'autrice self: bit.ly/1aINQDg
La recensione di Selected SelfPublishing su Energie della Galassia: bit.ly/1n3JZ6m

Nessun commento:

Posta un commento