giovedì 27 settembre 2012

Condividete il vostro talento artistico!


Ho una splendida moglie e due bellissimi bambini e questo mi rende un uomo molto fortunato. Ho anche un lavoro impegnativo. Tra famiglia e professione la maggior parte del mio tempo se ne va. Riesco solo a dedicare una sera alla settimana allo sport con gli amici.

Ho sempre avuto la passione per la lettura e ho scritto molto nella mia vita. Le mie letture preferite sono a lungo stati i classici di genere ed epoche diversi. Le parole sulla carta sono spesso state dedicate a una ragazza o hanno preso la forma della poesia. Qualche mese fa ho sentito al telefono una mia amica che mi ha confermato di avere tuttora un cassetto stracolmo di lettere che le avevo indirizzato. Mi auguro non decida tanto presto di far spazio in camera sua.

Cosa mi abbia spinto improvvisamente a dedicarmi alla scrittura esattamente non lo so. Eppure, dopo qualche settimana trascorse in compagnia dei personaggi e delle vicende che ho creato mi sembra impossibile pensare di aver mai vissuto diversamente.

E' un viaggio esaltante. Conosco ogni giorni persone interessanti che mi insegnano molte cose e mi danno preziosi suggerimenti, ma soprattutto vivo diversamente, la mia attenzione sul mondo circostante è mutata, mi sento più vivo, appassionato, impaziente di tornare al lavoro, di condividere, di conoscere.

Vorrei dare un consiglio a chi legge questa parole: non nascondete la vostra passione! Se sentite di voler disegnare o scrivere o imparare a suonare un nuovo strumento o altro ancora non perdete tempo. Anche io pensavo di non avere il tempo per aggiungere nulla di nuovo alle mie giornate. Se tenete veramente a qualcosa, il tempo lo trovate. E i minuti o le ore che dedicate all'espressione della vostra arte cambieranno tutta il resto della vostra vita.

Nessun commento:

Posta un commento