martedì 10 settembre 2013

AeL_THeiNCIPIT, Before... Emily Hunter


Nella rubrica 'Autori e Lettori di THe iNCIPIT' oggi ho la fortuna di ospitare Emily Hunter, una giovane autrice che, in attesa del lancio della sua opera prima, ha avuto il coraggio di mettersi nelle mani dei lettori con un racconto molto particolare. A molti verranno subito in mente le famose "50 sfumature..." ma Emily, in realtà, affronta il tema erotico da un punto di vista molto particolare.



“La forza dei sentimenti può piegare il semplice piacere erotico? L’amore e la passione, non sono forse il fondersi con una metà mancante? Quella metà che ti appartiene per diritto… da sempre e per sempre. Tutto quello che accadde prima di…”

Russell è un uomo Alfa, gioca con la passione e la lussuria, come e quando vuole. Poi, però, incontra Ally. A prima vista non sembra il tipo per lui, però potrebbe essere LA donna da domare. Ally ha alle proprie spalle un passato che le ha fatto capire che non deve farsi mancare nulla: il mondo è a sua disposizione, pronto per essere conquistato. 
Un gioco sensuale di emozioni che dalla lussuria giungono all'amore, passando per la gelosia e il dolore. 

Questo racconto nasce dalla voglia di far conoscere alcuni personaggi del mio primo libro, ormai prossimo alla pubblicazione.
Una piccola raccolta di racconti brevi che ci racconteranno "Tutto quello che accadde prima di…".
Fare "vivere" tutti i protagonisti di questo e dei prossimi racconti è un'emozione forte, ogni personaggio è una parte di me.
Scrivo di persone, eventi e luoghi reali con un pizzico di riferimento alla mia vita. Ogni racconto si riconduce a esperienze personali passate, passioni recondite.
Certamente il tutto accentuato dalla passione per la scrittura... è un po' come quando cucini e ti lasci prendere la mano dal peperoncino, finisce che ne metti sempre un po' di più. 
Giusto quanto basta per rendere il tutto un po' più piccante senza alterarne però il gusto! 
Forse il primo impatto è quello di trovarsi di fronte all'ennesimo racconto erotico, ma qui non si trovano solo le sfumature del sesso. Parlare di sesso ed essere volgari o ripetitivi è semplice, giocare con la sensualità lo è molto meno. 

Quando scrivo racconto di cose che conosco, in modo di condividere ciò che mi piace senza cercare facili applausi, ma apparendo come sono nella vita quotidiana. 
Non voglio scandalizzare nessuno e nemmeno far la brutta copia di altri libri, mi auguro di non essere così "commerciale" solo per avere scelto un certo tipo d'argomento... non è da me scegliere la strada più semplice per raggiungere un obiettivo.

Certo, scrivere un racconto breve, ancor di più un racconto interattivo come questo, è un lavoro duro e allo stesso tempo stimolante.
Occorre stare dietro alle “richieste” dei lettori, giocare con loro e riuscire a trattenerli sempre tra le tue righe. THe iNCIPIT è un’arena dove riesci a crescere, in questi mesi mi ha dato la possibilità di migliorare il modo di lavorare e spero anche la qualità dei miei scritti.

Emily Hunter uno pseudonimo? Sì, perché dentro ognuno di noi c'è un "cacciatore di libri".
Le parole sono le nostre prede, ne seguiamo le tracce fino a perderci nel loro fascino. Le facciamo nostre cercando di dominarle per il nostro piacere, ma in fondo siamo noi a essere schiavi della loro "dominazione dal basso".

"Emily Hunter Books" è l’omaggio al personaggio principale del mio primo romanzo, quella parte di me che è tra quelle parole.

Il racconto interattivo Before... è disponibile su THe iNCIPIT.

"THe iNCIPIT è la prima piattaforma italiana di racconti interattivi online, dove a tenere le redini della trama sono i lettori, a metà tra gioco e narrativa. Leggi gli episodi, vota, commenta e cambia la storia insieme agli autori!"

Leggi La morte di THe iNCIPITl'intervista a Giulia Menegatti e altri post della rubrica Autori & Lettori The Incipit. Iscriviti al gruppo Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento