lunedì 14 ottobre 2013

Kissmet - baci dal passato, una favola paranormale di Therry Romano

Kissmet - baci dal passoto
Kissmet
di Therry Romano

Avete presente quelle chilometriche liste di letture grazie alle quali dobbiamo ritardare la lettura di un nuovo affascinante titolo di qualche mese? A volte, conviene dimenticarsele. A me è capitato giovedì.

Forse convinto dall'ottima reputazione dell'autrice o dall'accattivante copertina o dall'esiguo numero di pagine (solo sessantacinque...), ho acquistato, letto e recensito Kissmet a poche ore dalla sua pubblicazione.

Diamo un'occhiata alla sinossi ufficiale.
"Solange è una ragazza comune: lavoro in una boutique, pochi amici, famiglia lontana. 
Molto razionale e poco incline a credere nella magia o nel sovrannaturale, anche se con il ritorno del suo amico Adam dall'Inghilterra, comincia a fare strani sogni e avere deja-vù di vita che non le appartengono.
Il culmine viene raggiunto quando conosce Brian, studente inglese e amico di Adam, che le crea strani turbamenti, facendo intensificare voci e visioni.
L'arrivo di un dispettoso, anche se tenero fantasma femminile, la costringe a un confronto difficile con un mondo che non conosce, ma anche con i suoi stessi sentimenti.
Sarà pronta la ragazza a mettere da parte le sue perplessità, cercando nel passato di altri personaggi, ma costruendo inconsapevolmente il suo futuro?
Un paranormal che sa tanto di favola e voglia di sognare..."

Therry Romano
L'autrice Therry Romano
Non male per attrarre l'attenzione del lettore... sicuramente per me si è trattato di un vero colpo di fulmine. Eccovi la mia recensione.
"Elegante nei dialoghi e precisa, ma mai troppo lunga, nella descrizioni, Therry descrive una favola che ci fa sognare, spillandoci momenti di desiderio e di invidia. Chi non vorrebbe vivere gli affascinanti avvenimenti in cui suo malgrado si trova coinvolta  Solange, all'interno di un percorso di crescita e maturazione dove riesce a muoversi a proprio agio nonostante il surrealismo delle vicende?
Non è stato facile mantenere il controllo emotivo (ero in un locale pubblico...) durante la lettura dei dialoghi finali: belli, vividi e con un finale che... scopritelo voi!"

Curiosi di trascorrere un paio d'ore in compagnia di Therry Romano e della sua favola paranormale? Trovate Kissmet su Amazon Kindle: http://amzn.to/1ge45ew.

Nessun commento:

Posta un commento