lunedì 18 febbraio 2013

La recensione di Selected SelfPublishing su Energie della Galassia

Personaggi:
In ogni racconto i soggetti sono diversi, ciascun protagonista si relaziona molto bene con gli altri personaggi, ci sono sognatori, dominatrici, mutanti, vampiri, giustizieri, maghi, hacker e diabolici manipolatori.
Hanno un obiettivo da raggiungere o una volontà imposta, in base alla situazione in cui si trovano, tutti cercano di fare la cosa giusta secondo le loro convinzioni.

Contesto:
Tutti i racconti sono indipendenti, alcuni sono ambientati sul pianeta terra, altri in altri pianeti di altre galassie, ci sono viaggi interspaziali, mondi immaginari, il tutto in uno spazio temporale proiettato nel lontano futuro, ma anche nel presente.
In ciascuno sono descritti sia i tempi sia i luoghi, per rendere il lettore consapevole di quanto accade nel proseguire della storia.

Stile:
Questa raccolta fa emergere l’autore per qualità creativa dal punto di vista dei contenuti, ogni racconto è tracciato con una trama semplice ma non consueta. Nella narrazione le espressioni libere e verbali elargiscono all’autore l’opportunità di differenziarsi creando uno stile originale e distinto.

Tematiche:
Il denominatore comune per tutti è l’impulso passionale, a modo suo ognuno esprime la propria fantasia, forse celata, anche a se stesso, la volontà a volte combattuta, ideali e valori osteggiati, per cedere poi al desiderio di congiungersi.

Leggi l'intera recensione su Selected SelfPublishing.

Nessun commento:

Posta un commento