giovedì 14 marzo 2013

Emozioni nella Nuvola, il primo audiobook interattivo di fantascienza italiano

Emozioni nella Nuvola inizia il proprio viaggio nella magia dell'audio. Da oggi sarà disponibile come audiobook da ascoltare su Pc, smartphone e tablet. EnN diventa quindi il primo audiobook interattivo di fantascienza italiano.

La magia è stata resa possibile da ZeugmaPad, un team di professionisti eccezionali, che ha provveduto a creare la versione audio di Emozioni nella Nuvola. La qualità è eccelsa. Le voci si sono infatti avvalse di sofisticate tecnologie di laboratorio per raggiungere il miglior risultato.

Il mio primo ascolto è stata un'emozione indescrivibile: le vicende della storia lette dalla voce profonda ed espressiva di Roberto mi sono apparse nuove, eccitanti, con sfumature che prima non avrei mai immaginato.

La versione audio degli episodi può essere ascoltata da Pc sul sito ZeugmaPad, su questo sito, o direttamente su SoundCloud, la più popolare piattaforma di pubblicazione di file audio. Sono disponibili anche le app per AndroidiPhone o iPad, con le quali sarà possibile ascoltare EnN in auto, mentre si fa jogging, passeggiando, in palestra o ovunque si voglia.

Ma non finisce qui: al termine di ogni ascolto è possibile recarsi su THe iNCIPIT e, nella sezione storie scritte da Luca Rossi, cliccando sull'ultimo episodio dell'ultima serie, scegliere come continuare la storia. Emozioni nella Nuvola è infatti in continua evoluzione. Chiunque può contribuire all'evoluzione della storia scegliendo una delle opzioni proposte dall'autore o fornendo idee, suggerimenti, spunti con i propri commenti.

Emozioni nella Nuvola, il primo audiobook interattivo di fantascienza italiano.