venerdì 17 febbraio 2023

Spicchiamo il volo per liberarci dalle ossessioni e dai pesi del passato.

Dalla diretta di giovedì 16 febbraio 2023

Spesso ci sentiamo bloccati dalle ossessioni, dalle paure del passato, dalle difficoltà, dal senso di impotenza e dal timore di perdere. Questi stati emotivi negativi ci impediscono di spiccare il volo e di dare di più. Noi possiamo sempre fare cose grandiose, ma questi pesi non ci permettono di vedere tutte le possibilità che abbiamo dinanzi a noi.

La cosa più importante è non arrendersi mai e avere il coraggio di riprovarci, sempre e comunque. Le vittorie spesso nascono da una lunga sequenza di sconfitte e da molti errori. Quindi, non bisogna mai abbattersi.

I bambini hanno la spensieratezza tipica della fanciullezza e in questo sono molto più saggi da noi e possono esserci di grande esempio.

Non dobbiamo mai pensare che qualsiasi cosa facciamo ci condurrà sempre allo stesso esito negativo. Dipende molto più da noi di quanto crediamo.

Trovare l'equilibrio tra un buon ottimismo e un sano realismo è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi. Non dobbiamo mai cadere nel pessimismo o nella negatività. Nonostante tutto ciò che ci blocca, dobbiamo mantenere il desiderio di combattere e di dare il massimo. 

È sempre possibile raggiungere traguardi straordinari e plasmare la nostra esistenza ogni giorno, dipende da noi e dalla nostra capacità di vedere la luce di ogni nuova alba.


Scopri L'Erede della Luce in edizione cartacea e digitale su Amazon




Nessun commento:

Posta un commento