venerdì 3 febbraio 2023

Dirette del giovedì sera - L'Erede della Luce, capitolo tre: la solitudine di Lil

Durante la diretta abbiamo discusso del terzo capitolo del libro "L'Erede della Luce", dove la protagonista Lil affronta una difficile situazione e prova dubbi e rimpianti per le sconfitte patite. La sua più grande preoccupazione è la solitudine causata della perdita di amici, genitori, marito e della sacerdotessa Miril.

A volte la solitudine può essere una prigione che creiamo noi stessi. Qualsiasi cosa stiamo vivendo, è sempre importante aver il coraggio di condividere i nostri problemi con gli altri e accettare il loro aiuto.

In questo capitolo Lil esprime anche la sua paura dell'ignoto, una paura condivisa da molti di noi.

Il modo migliore per affrontare questa paura è far di tutto per utilizzarla come energia positiva per scoprire cose che altrimenti non avremmo mai neppure immaginato.

Lil ha anche paura di ricorrere nuovamente all’utilizzo dei suoi poteri telepatici, poiché li ha usati inconsapevolmente per resistere a una violenza sessuale e si è pentita di aver violato l'intimità mentale dei suoi aggressori.

Durante la diretta, abbiamo anche menzionato ChatGPT, un elaboratore di testo rilasciato di recente da OpenAI, che offre velocità, immediatezza e precisione nella discussione di qualsiasi argomento, ma a volte, rispetto ai motori di ricerca tradizionali, limita la varietà delle risposte a cui possiamo attingere.

Infine, abbiamo discusso delle decisioni che prendiamo non solo basandoci sulla logica, ma anche grazie alle nostre convinzioni, paure, pregiudizi e educazione. Spesso sarebbe auspicabile prendere decisioni più indipendenti, basandoci sulle nostre riflessioni più profonde, e non lasciarsi troppo influenzare da paure e pregiudizi.






Nessun commento:

Posta un commento