venerdì 15 maggio 2015

Un giorno molto speciale

Che giornata!

Oggi è iniziata la maratona di tre giorni al Salone Internazionale del Libro di Torino.

AGGIORNAMENTO: Già disponibile la sintesi dell'intervista con Mia Ceran all'evento Amazon "Avanti chi scrive, tu sarai il prossimo!": http://bit.ly/amzsalto15

Appena arrivato ho avuto il piacere di conoscere il responsabile europeo Kindle Store Alessio Santarelli. Giusto il tempo di scambiare qualche idea sulla rivoluzione del self-publishing in Italia che subito è iniziata l'intervista con Giancarlo Loquenzi, il conduttore del popolare programma radiofonico di Rai Radio 1 Bianco e Nero.

E' stato davvero molto emozionante! Le domande si sono susseguite incalzanti su diversi argomenti. Verso la fine dell'incontro, ho espresso il mio parere secondo il quale oggi il ruolo di controllo di qualità un tempo esercitato dagli editori è affidato alle community formate da blogger, social network, forum e da tutti quei lettori che ogni giorno esprimono pubblicamente sul Web le proprie opinioni.

Per chi non ha potuto ascoltarlo in diretta, ecco il link all'evento in streaming: http://bit.ly/lrrairadio1

Guidato dall'eccellente staff di Mirandola Comuncazione, ho subito dopo avuto l'opportunità di partecipare alla diretta contemporanea di Rete7 e Primaradio.

Luca Rossi all'intervista di Rete7 e Primantenna

Ho raccontatato di come sia nato e si sia evoluto il mio percorso di autore indipendente - self publisher -, ho presentato il mio romanzo fantasy I Rami del Tempo e sull'ultima domanda non ho avuto partiolari dubbi.
"Oggi accetteresti la proposta di una casa editrice?" mi ha chiesto il conduttore.
"Sinceramente no :)" è stata la mia risposta.

Ringrazio di cuore Amazon,
Mirandola Comunicazione,
Rai Radio1,
Rete7 e Primaradio per la giornata stupenda e l'incredibile occasione di portare la mia esperienza di self-publisher.

E, naturalmente, il mio pensiero va a tutte le lettrici ed i lettori che con passione e calore mi hanno concesso di arrivare fino qui e che hanno seguito con interesse questa giornata così speciale.
Quando ho iniziato, due anni e mezzo fa, non avrei mai immaginato di vivere una giornata come questa.

Domattina, alle 11.30, sarà la volta dell'intervista ai microfoni Radio24, mentre domenica, alle 12.00, parteciperò all'evento ufficiale Amazon sul self-publishing.

Non vedo l'ora!
Amazon.it sarà al Salone Internazionale del Libro di Torino anche quest'anno: "Avanti chi scrive, tu sarai il prossimo!"...
Posted by Mirandola Comunicazione on Mercoledì 13 maggio 2015

Nessun commento:

Posta un commento