martedì 30 luglio 2013

La Voce Misteriosa

La Voce Misteriosa

Sinossi

Elena è nel suo studio quando una voce oscura la fa sobbalzare. Non è la prima volta che accade. È esasperata a tal punto da chiedere aiuto alla vicina di casa, Lucilla. L'amica non si fida, crede che Elena sia un po' paranoica. Frustrata dall'atteggiamento indisponente, Elena decide di rivolgersi ai due loschi individui della Ghost Hunters Agency, due abili truffatori più interessati ai beni preziosi degli appartamenti che ai fantasmi, lesti a fuggire a gambe levate quando si rendono conto che il fantasma esiste davvero. La scoperta getta nello sconforto anche Lucilla, che, come se non bastasse, viene minacciata da una figura che compare nello specchio del proprio bagno. Se vuole che l'incubo abbia fine, Lucilla deve tradire l'amica, privandola di una collana nella quale Elena cela i propri ricordi più preziosi. Quando Elena viene a scoprirlo, le propone di tornare al luogo dove tutto è cominciato, molti anni prima. Le due amiche si mettono in viaggio, ma non arriveranno mai a destinazione. Durante la sosta in un anonimo autogrill si trovano catapultate in un regno magico dove ognuna deve confrontarsi con una realtà sconvolgente. La allegra e trendy Lucilla scopre di essere una principessa destinata a battersi con Luna, colei che ha fatto di tutto per ritrovarla e che con l'inganno vorrebbe farle uccidere la sua stessa madre. Elena invece sente spezzarsi il cuore quando scopre che l'uomo che non ha mai smesso di amare è sì vivo e vegeto, ma destinato a sposare proprio la sua amica del cuore. La perfida Luna è ogni giorno sempre più potente. Presto potrebbe riconquistare il proprio corpo fisico e fare a meno dell'aiuto di Lucilla. Alle due amiche non resta che fare ciò che non avrebbero mai immaginato: combattere.

La Voce Misteriosa è un esperimento di improvvisazione letteraria a più mani. Altre informazioni sono disponibili a quest'indirizzo.

Il testo è attualmente un work in progress. Possono essere presenti errori di battitura o altro. Potete lasciare commenti e segnalazioni più in basso o a fianco del testo stesso.

Le serate di improvvisazione letteraria. Si può partecipare in qualità di lettori o autori. Per maggiori informazioni, visita il gruppo Facebook o scrivi a luca@lucarossi369.com.

Leggi online
La Voce Misteriosa